INTERMODALITA' PER ECCELLENZA. SOSTENIBILITA' PER ATTITUDINE

TRASFERIMENTI MULTIMODALI

  • Home
  • TRASFERIMENTI MULTIMODALI
  • SERVIZIO FERROVIARIO
TRASFERIMENTI MULTIMODALI

SERVIZIO FERROVIARIO

Un servizio strutturato per consentire la gestione e l’organizzazione di treni completi su tutto il territorio europeo, in particolare con partenze dal Nord Europa – come Francia e Germania – verso terminal dislocati su tutto il territorio italiano.

SERVIZIO FERROVIARIO



La gestione di treni completi consente alla nostra azienda di soddisfare le richieste dei clienti di movimentare grandi volumi di prodotto da un sito produttivo a un deposito, per la successiva distribuzione al consumatore finale.

Il nostro servizio è strutturato in modo da consentire la gestione e l’organizzazione di treni completi su tutto il territorio europeo, in particolare con partenze dal Nord Europa – come Francia e Germania – verso terminal dislocati su tutto il territorio italiano.

Nell’ottica di accrescere l’attività relativa ai treni completi, è stato realizzato il terminal di Agognate, un polo dedicato alla logistica con raccordo ferroviario esclusivo che si estende in un’area di circa che si estende su un’area di circa 300.000 metri quadrati.

L’Hub di Agognate, che si dirama dalla linea ferroviaria Novara – Biella al Km. 3+708,70, situato all’interno di zona ben infrastrutturata e collegata dal punto di vista dei nodi viari e ferroviari, in strettissima connessione con l’area industriale di Milano, rappresenta la realizzazione di un progetto customizzato per ottimizzare la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, in linea con i principi di sviluppo sostenibile.

L’affidabilità e le competenze maturate ci hanno permesso di proporci come partner per coordinare e gestire processi di terziarizzazione che incidono sulla competitività del servizio.

L’esperienza di Novara rappresenta iniziative di investimento in comune con la Committenza, allo scopo di specializzare e sviluppare rapporti commerciali reciprocamente favorevoli e profittevoli: adeguate strutture immobiliari e attrezzature moderne e competitive ci hanno consentito di offrire un servizio di logistica qualificato e vantaggioso, garantendo prestazioni ad elevata specializzazione e flessibilità, grazie ad attività quali:

  • organizzazione del magazzino;
  • gestione degli ordini di acquisto e vendita;
  • stoccaggio merci, movimentazione delle scorte;
  • preparazione ordini e confezionamento;
  • tracciabilità della merce e verifica di consegna.

 

L’area, di 300.000 mq, dispone di 2 magazzini di mq 11.000 ciascuno, di cui uno raccordato con binario interno. 1 raccordo ferroviario con 7 binari e 2 aste di manovra. 4 gru semoventi e 2 loco-trattori.

45.000 mq di aree sono completamente a servizio della logistica integrata multimodale delle merci.

75.000 mq di piazzali sono a servizio dei binari per il carico/scarico dei treni e dei trailer stradali.

Un progetto volto a soddisfare una specifica esigenza di import-export, pensato e realizzato per un business più sostenibile dal punto di vista economico e ambientale.

CAPACITA’ di STOCCAGGIO

25 MLN Kg di Zucchero

28.800 pacchetti da 1 Kg di zucchero pallettizzati sono movimentati in 60 minipallet per una media di 15 volte al giorno.





Intermood