INTERMODALITA' PER ECCELLENZA. SOSTENIBILITA' PER ATTITUDINE

TRASFERIMENTI MULTIMODALI

  • Home
  • TRASFERIMENTI MULTIMODALI
  • SERVIZIO SU STRADA
TRASFERIMENTI MULTIMODALI

SERVIZIO SU STRADA

Il trasporto stradale di Intermodaltrasporti completa il ciclo dell’intermodale e rappresenta le basi sulle quali l’impresa è stata fondata e strutturata. Una flotta dedicata di trattori esclusivamente Euro 6, autisti formati e control center dedicati.

SERVIZIO SU STRADA

 

 



I veicoli del nostro parco sono stati recentemente rinnovati: oggi ci avvaliamo esclusivamente di trattori Euro 6, che garantiscono il rispetto ambientale con la riduzione delle emissioni di CO2, in linea con i principi di sostenibilità che da sempre guidano la nostra organizzazione.

I mezzi sono regolarmente sottoposti a rigorosi cicli di manutenzione in officine meccaniche di proprietà e in altre officine partner, sempre certificate e selezionate con estrema cura.

L’organizzazione di Intermodaltrasporti include sistemi di gestione delle flotte e di geolocalizzazione dei mezzi: le prime consentono di avere un controllo totale dei singoli veicoli, monitorando con sistemi informatizzati scadenze e manutenzioni; i secondi, sistemi di localizzazione satellitare Track and Trace, garantiscono la sicurezza dei carichi, dei veicoli e degli stessi autisti: i centri di controllo erogano un servizio di assistenza H24, seguono le direttrici del traffico e monitorano le merci al fine di poter fornire informazioni sempre puntuali ai Clienti sullo stato di consegna/ricezione degli ordini di trasporto.

AUTISTI, CARICATORI, OPERATORI

Nel tempo ci siamo impegnati a elevare gli standard globali di trattamento dei nostri collaboratori: caricatori, operatori dei trasporti e autisti seguono assiduamente corsi di formazione e aggiornamento per il rispetto dei carichi, oltreché la classica formazione per il rispetto degli standard di qualità.

Ci impegniamo a garantire una comunicazione rispettosa e non discriminatoria tra tutti nelle operazioni di ritiro, consegna e trasporto e a fare in modo che le operazioni siano pianificate ed erogate in modo sicuro, protetto ed efficiente.

I nostri sistemi di controllo ci consentono di informare gli autisti in tempo utile su eventuali modifiche che potrebbero influire su un’operazione, inclusi arrivi anticipati o ritardi, assicurando così servizi puntuali e regolari, anche fornendo punti di contatto a cui segnalare arrivi anticipati o ritardi, emergenze e incidenti.

Dopo l’avvento della pandemia da Covid 19, ci siamo impegnati per garantire ai conducenti un accesso facile e sicuro alle attrezzature e alle strutture sanitarie durante e oltre la pandemia COVID-19. Cerchiamo ogni giorno di garantire la fiducia reciproca e la cooperazione tra tutte le parti coinvolte nelle operazioni di trasporto: con i nostri autisti, con i nostri fornitori e partner e con i nostri clienti.

FLEET MANAGER

Per offrire un servizio di trasporto merci efficiente, sicuro e personalizzato, disponiamo di tutte le soluzioni ottimali di Fleet Management per registrare ed elaborare i dati di viaggio, monitorare le attività, controllare i consumi e massimizzare la resa.

Il controllo di alcuni dati, come lo stile di guida dell’autista, le tempistiche, i percorsi o eventuali anomalie tecniche o infrazioni, consente ai nostri fleet manager di pianificare i viaggi, rendendo più efficiente e sicuro il lavoro degli autotrasportatori. Inoltre, in un’ottica di sostenibilità, i planning corretti ci consentono di ridurre le emissioni di agenti inquinanti, contribuendo alla salvaguardia dell’ecosistema.

Il nostro apparato di Fleet Management ci abilita non solo a migliorare l’efficienza e la produttività della attività legate alla gestione della flotta dell’azienda, riducendone i costi complessivi, ma anche a contenere i rischi corrispondenti, in particolare garantendo l’aderenza alle legislazioni vigenti.





Intermood