Trasporto combinato

Il trasporto combinato permette di offrire soluzioni integrate door to door ottimizzando tempi e costi, nel rispetto dell'ambiente.

Intermodaltrasporti è uno dei più importanti player europei nel trasporto multimodale.

La gestione intermodale determina un sistema di trasporto dove la nostra azienda è l’attore principale della catena logistica, lavorando in modalità integrata door to door, senza ulteriori operazioni di carico o scarico.

Il sistema di trasporto combinato, in cui la maggior parte dei viaggi viene effettuata su rotaia o via mare, si caratterizza per la presenza di una catena di trasporto intermodale che si avvale di circa 1500 unità di carico standardizzate; l’utilizzo per la stessa spedizione di diversi metodi di trasporto (strada, ferrovia o mare); la sistematica facilità di scambio fra le differenti modalità di trasporto.

La qualità dell’unità di carico standardizzata garantisce trasferimenti agevoli da un mezzo all’altro senza ulteriore sforzo tecnico e può essere adattata alle specifiche condizioni delle differenti modalità di trasporto.

Il trasporto combinato offre molti vantaggi rispetto al trasporto tradizionale, soprattutto dal punto di vista sociale ed ecologico, perché permette di minimizzare le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Attraverso l’integrazione delle diverse modalità di trasporto i vantaggi del trasporto di beni in bulk container sono estesi ai mercati tradizionalmente gestiti attraverso i truck.