News

Intermodaltrasporti a La Due giorni di ALIS di Sorrento

Scelta1.jpg Scelta2.jpg Scelta3.jpg Scelta4.jpg

Intermodaltrasporti ha preso parte, in qualità di sponsor e con un proprio stand, a La Due giorni di ALIS, l’evento dedicato alla logistica che si è svolto all’Hotel Hilton Palace di Sorrento il 27 e il 28 aprile 2018.

Le due giornate di lavori sono state organizzate dall’ALIS, l’Associazione per la logistica intermodale sostenibile che vede nella carica di Presidente Guido Grimaldi e conta oltre 1300 imprese associate appartenenti a tutti i settori coinvolti.

“ALIS è l'associazione che ha individuato la strada giusta e tracciato una rotta precisa per far crescere il Paese e le aziende. Abbiamo dato una voce all'imprenditoria italiana e, con la sfida della intermodalità, facendo rete con le aziende, con le migliori energie, con le buone pratiche, abbiamo creato 15.000 posti di lavoro in un anno”, queste le parole del Presidente Guido Grimaldi che è intervenuto durante l’evento per salutare i presenti.  

Lo scopo della manifestazione è stato quello di intavolare un confronto a 360 gradi sullo stato della logistica nazionale, analizzando dinamiche e processi in atto nell’ottica di far emergere i punti di forza e le criticità del settore. L’intento, però, era anche quello di puntare lo sguardo verso le prospettive future e di tracciare un solco programmatico comune da seguire nei prossimi anni.

Il programma dell’evento ha previsto una serie di workshop e incontri dedicati, ospitando oltre 40 relatori e molti esponenti di rilievo del settore.

La Due giorni di ALIS è stata un’importante occasione di incontro e confronto per la nostra azienda, che non solo ha preso parte ai diversi convegni previsti, ma ha anche potuto ricevere presso il proprio stand la visita di rappresentanti di altre imprese del settore, interessati a prendere contatti con la nostra azienda, ma anche semplicemente a conoscere la nostra realtà.

Due giornate cariche, intense, che hanno permesso alla nostra azienda di cogliere nuovi spunti per la sua attività, con lo scopo di perseguire quell’ideale di innovazione e di apertura che da sempre ci guida e con la volontà di lavorare in sinergia con le altre imprese associate per rendere il settore sempre più al passo con i tempi.  

 

Intermodaltrasporti al SITL 2018 di Parigi

Foto-01.jpg Foto-02.jpg Foto-03.jpg

Intermodaltrasporti ha preso parte alla Semaine Internationale du Trasport et de la Logistique 2018, tenutasi al Centro esposizioni di Paris Nord Villepinte dal 20 al 23 marzo e che ha visto la presenza di uno stand della nostra azienda.

La SITL è interamente dedicata ai professionisti del trasporto e della logistica, accogliendo tutti gli attori del settore merci, in particolare aziende del trasporto multimodale e operatori specializzati nella gestione della catena di fornitura e dell’attrezzatura di trasporto.

La fiera ospita ogni anno oltre 40 mila professionisti del settore, con più di 800 espositori provenienti da 80 paesi diversi, 100 conferenze e rappresenta un importante momento di confronto con partners, fornitori e altre aziende del settore.

L’evento ha permesso ad Intermodaltrasporti di approfondire il rapporto con clienti e fornitori, ma anche di incontrare operatori e trasportatori provenienti dai diversi stati europei – come Danimarca, Russia e Inghilterra – a cui è stato possibile far conoscere l’azienda e le attività da essa svolte.

Lo stand di Intermodaltrasporti, infatti, è stato visitato da imprese ferroviarie e operatori logistici con cui è stato possibile discutere dei traffici attuali e degli scenari futuri del settore.

Inoltre, l’evento è stata un’occasione di consolidamento e di sviluppo dei già ottimi rapporti con queste realtà, oltre che un’opportunità d’incontro con i nostri maggiori clienti francesi.

Una fiera ricca di eventi e di confronti preziosi, che rientra a pieno titolo nella volontà di Intermodaltrasporti di mantenersi sempre aggiornata e al passo con i tempi, anche e soprattutto attraverso l’incontro con partners ed operatori di settore.

Intermodaltrasporti main sponsor dell’Assemblea Generale 2017 dell’ALIS, Associazione Logistica dell’Intermodalità sostenibile

05.jpg 02.jpg 03.jpg 08.jpg 07.jpg 01.jpg 10.jpg 06.jpg 09.jpg 04.jpg

Si è svolta il 14 novembre, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’Assemblea Generale dell’ALIS.

Ad un anno esatto dalla sua costituzione, l’ALIS raccoglie 1.300 imprese del settore e vede Intermodaltrasporti come socio fondatore e main sponsor dell’assemblea.

Internazionalizzazione, sviluppo del mezzogiorno ed emissione della riduzione di CO2. Questi gli obiettivi dell’Associazione.

L’evento, moderato da Bruno Vespa, ha posto al centro del dibattito l’intermodalità: la combinazione di diversi mezzi di trasporto e infrastrutture indispensabili per movimentare in modo ottimale le merci.

Lo stesso presidente dell’ALIS, Guido Grimaldi, ha ribadito questi temi coinvolgendo nel suo intervento le più alte istituzioni.

Intermodaltrasporti sponsor della conferenza “Il Rilancio del Mezzogiorno attraverso la logistica intermodale sostenibile – L’evoluzione del trasporto e della logistica per il rilancio delle imprese e del Mezzogiorno”

Foto-ALIS.jpg

L’evento, organizzato da A.L.I.S., si è tenuto lo scorso 17 luglio presso la stazione marittima di Napoli con l’obiettivo di dar vita ad un confronto sull’evoluzione del trasporto e della logistica per il rilancio delle imprese e del mezzogiorno attraverso il cabotaggio insulare, continentale ed europeo.

Moderato da Bruno Vespa, la conferenza ha visto la partecipazione dei massimi esponenti dell’autotrasporto italiano, dello shipping e della logistica.

A fare gli onori di casa Guido Grimaldi, Presidente A.L.I.S., l’Associazione Logistica dell’Intermodalità sostenibile, che raccoglie 1.200 associati tra scali marittimi, interporti, trasportatori e operatori intermodali.

Premiazione all’Accademia di Belle Arti

PremiazioneAccademia.jpg

In occasione dell’Open Day organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone, Intermodaltrasporti ha premiato la studentessa che è risultata vincitrice del bando sulla creatività grafica voluto dalla società.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di poter disporre di nuovi format grafici, in grado di illustrare il flusso intermodale, da utilizzare presso le diverse sedi dell’azienda e nelle fiere internazionali a cui Intermodaltrasporti partecipa.

Fiera del Trasporto e della logistica di Monaco di Baviera 2017

Monaco2017.jpg

Anche quest’anno Intermodaltrasporti ha partecipato alla Fiera del Trasporto e della logistica di Monaco di Baviera, evento di riferimento per il settore del trasporto e della logistica.

Molteplici gli incontri che si sono susseguiti durante i 4 giorni di fiera, che ci hanno consentito di illustrare le nostre soluzioni innovative di trasporto combinato treno-nave.

Expoliva 2017 - Fiera Internazionale dell’Olio d’Oliva

01.jpg

Importante presenza di Intermodaltrasporti in Spagna in occasione della 18° edizione di Expoliva, Fiera Internazionale dell’Olio d’Oliva, svoltasi a Jaén dal 10 al 13 maggio.

Molti gli operatori che abbiamo incontrato nel nostro stand, a cui abbiamo avuto modo di illustrare le diverse soluzioni innovative di trasporto di prodotti liquidi per uso alimentare che Intermodaltrasporti è in grado di offrire.

Intermodaltrasporti compie trent’anni

Fotogramma-1.jpg

Sono trascorsi trent’anni da quando, nel lontano 1987, nasceva Intermodaltrasporti.

Intermodaltrasporti in trent’anni è diventata una delle aziende leader in Europa nella fornitura di servizi di logistica integrata.

Il segreto di Intermodaltrasporti è stato credere da sempre nel concetto di trasporto multimodale, vincendo questa sfida sia a livello nazionale che internazionale, attraverso l’integrazione di trasporto combinato strada-rotaia-nave.

Al trasporto combinato con i bulk container ha affiancato quello con i tank container, attraverso i quali raggiunge le sedi dei clienti su tutto il territorio europeo, con treni completi e navi.

Diverse le certificazioni ottenute nel corso degli anni, compresa quella relativa al Riconoscimento di Eccellenza, rilasciata da Certyquality.

I successi ed i traguardi in questi primi 30 anni sono testimonianza dell’impegno che ha sempre contraddistinto la mission aziendale e che siamo certi continuerà ad ispirare nel futuro tutti i protagonisti di questa fantastica avventura.

Presenti al Transpotec i container di Intermodaltrasporti

Img-News-Transpotec.jpg (1)

I nostri container sono stati inseriti all’interno del magazine “tutto Trasporti” di aprile, nell’articolo “Rilancio intermodale”.

Pubblicato in occasione del Salone dei Trasporti e della Logistica di Verona, l’articolo mette in evidenza la crescita che sta avendo il trasporto intermodale.

Intermodaltrasporti sulla rivista "Platinum"

Platinum - Aziende e Protagonisti dedica a Intermodaltrasporti un ampio articolo dal titolo "Sulla strada del successo".

L'articolo ripercorre la storia di un'impresa nata 25 anni fa, che si è specializzata nell'integrazione di trasporti combinati su strada, su rotaia e su nave per prodotti alimentari, polimeri, additivi chimici e rifiuti speciali.

Intermodaltrasporti partecipa alla fiera del Trasporto e della logistica di Monaco di Baviera

FieraMonaco.jpg

Intermodaltrasporti vi aspetta, anche quest'anno, alla fiera del Trasporto e della logistica di Monaco di Baviera in programma dal 5 all'8 maggio.

Con più di 51 mila visitatori che arriveranno da 134 differenti nazioni e circa 1.900 espositori provenienti da 59 paesi, la fiera di Monaco si conferma come punto di riferimento per il settore del trasporto e della logistica di tutto il mondo.

La fiera sarà l'occasione per illustrare, anche grazie all'ausilio di una serie di video, tutti i servizi di trasporto multimodale che Intermodaltrasporti è in grado di offrire.

Vi aspettiamo in fiera presso la hall B6 stand 415. Saremo ben lieti di approfondire le più specifiche tematiche ed analizzare insieme tutte le vostre esigenze.

Operativi i nuovi uffici direzionali di Intermodaltrasporti

Completati i lavori per la realizzazione dei nuovi uffici direzionali di Intermodaltrasporti.

Attraverso la nuova struttura che si aggiunge a quella esistente, completamente rinnovata, la società è in grado di supportare con maggiore efficienza il flusso di merci che viene veicolata su strada, mare e ferrovia.

Ampliati inoltre, grazie ai nuovi spazi, i servizi di coordinamento e di customer care riservati ai clienti collocati nelle diverse aree geografiche.